Accoglienza ed ospitalità
Via Fratelli Bandiera, 75
Tel.: +39 075 9887942 / +39 333 3686398
Sito internet : http://www.luwinebar.it
Tra i vicoli del centro storico di Torgiano, da un’antica fornace ristrutturata dalla famiglia Lungarotti, nel 2013 nasce il L’U Winebar, questo caldo e raccolto locale dove si rimane subito colpiti dai vecchi vasellami rinvenuti, appena cotti, e gli antichi soffitti anneriti dal fumo. Un antico bancone da farmacia fa da consolle e, lungo tutto il perimetro del winebar, libri di storia della viticoltura e storia della tradizione enologica umbra e italiana.

Il locale è accogliente e moderno nei suoi arredi, incorniciato da panche di legno sovrastate, appena si entra, da due grappoli in legno che contengono il L’U, vino dato da Chardonnay e Vermentino nella versione a bacca bianca e Sangiovese e Merlot in quella a bacca rossa. L’U rievoca L’Umbria, “L’Ungarotti”, L’Uva.

L’U Winebar offre ai suoi ospiti specialità gastronomiche e una selezione di vini e birre locali. Il servizio è veloce ed efficiente; i camerieri peraltro molto gentili ed attenti, sono di valido aiuto per una scelta oculata del vino da accompagnare ai cibi.
 Da primavera, tavoli colorati all’aperto sotto un porticato di vite.

Il menu del L’U winebar è pensato per rispettare i valori enogastronomici della nostra terra. Rivisitiamo le ricette tradizionali umbre con un tocco di originalità e innovazione per renderle affini al gusto contemporaneo. Numerose e selezionate le etichette presenti, perfette da abbinare a qualsiasi piatto. Seguiamo la stagionalità dei frutti della terra, rivisitando ogni giorno ciò che l’Umbria ci regala, seguendo i suggerimenti dei nostri ospiti.
Comune di Torgiano
Corso Vittorio Emanuele II n. 25 - 06089 Torgiano(PG)
Tel. +39 075 988601 - C.F./P.IVA: 00383940541
PEC: comune.torgiano@postacert.umbria.it