Tipicità
L'oro degli Etruschi
Corso Vittorio Emanuele n. 10 Torgiano - Tel.: +39 075 985466 - Fax: +39 075 985466 - Email: info@orodeglietruschi.eu

Dal 1991 l' "Oro degli Etruschi", ha sede nel centro di Torgiano, un paese a pochi chilometri dal capoluogo, Perugia, circondato oltre che da vigneti ed olivi da testimonianze indelebili di storia secolare. Nell'arco di questi anni i gioielli prodotti dal maestro "Ulderico Giuseppe Pettorossi", hanno partecipato a diverse esposizioni, tra le più significative: Museum Espression nel centro espositivo del Louvre a Parigi, Etruschi a Venezia in Palazzo Grassi, Al Basel di Basilea, New York, Los Angeles, etc.

La sua attività si divide tra oreficeria moderna, espressione della committenza dei nostri tempi, e il riutilizzo delle antiche tecniche di oreficeria divenute commercialmente anacronistiche, ma che nello stesso tempo esaltano la manualità, ovvero la pura attività artigiana.

Fortunatamente questi oggetti attraggono una committenza sempre più vasta, suscitando stupore e apprezzamento anche in chi non conosce affatto il mondo della gioielleria antica, ma sono alla ricerca di un prodotto che è una rarità in un mondo sempre più uniformato e standardizzato, ovvero piatto.

Note: chiuso domenica e lunedì.
Comune di Torgiano
Corso Vittorio Emanuele II n. 25 - 06089 Torgiano(PG)
Tel. +39 075 988601 - C.F./P.IVA: 00383940541
PEC: comune.torgiano@postacert.umbria.it