Info turistiche
Associazioni
Fondazione Lungarotti
Piazza G. Matteotti 1 - Tel.: +39 075 985486 - Email: fondlung@lungarotti.it

Risale al 1987 la costituzione della Fondazione Lungarotti, onlus creata da Giorgio e Maria Grazia Lungarottiallo scopo di favorire lo studio, la conoscenza e la promozione del patrimonio di saperi, arti e cultura proprio della millenaria civiltà del vino e dell'olio.

Attiva in campo artistico con la produzione di mostre, pubblicazioni, conferenze e convegni, che le hanno valso prestigiosi riconoscimenti internazionali, la Fondazione Lungarotti si occupa, a Torgiano, della gestione del MUVIT e del MOO, della tutela delle opere in essi conservati e della valorizzazione dei mestieri d'arte che esprimono in Umbria una tradizione antica.

In stretto rapporto con il territorio in cui opera e con altre realtà pubbliche e private, partecipa attivamente al dibattito culturale sui temi dell'arte, della conservazione e della tutela dei beni culturali, sull'identità del territorio.

Diretta da Maria Grazia Marchetti Lungarotti, svolge un ruolo di promozione dell'arte e della conoscenza della cultura del vino e dell'olio.

 
Comune di Torgiano
Corso Vittorio Emanuele II n. 25 - 06089 Torgiano(PG)
Tel. +39 075 988601 - C.F./P.IVA: 00383940541
PEC: comune.torgiano@postacert.umbria.it