Cookie Consent by Free Privacy Policy website - Comune di Torgiano - Portale turistico
Accoglienza ed ospitalità
Località Signoria n.77
Tel.: +39 347 35.16.247 / +39 347 35.16.253

Il Castello di Rosciano è l'ambiente ideale per chi ama la quiete, il silenzio e i ritmi lenti della vita di campagna.

Il soggiorno a Rosciano è un'emozione particolare e difficile da dimenticare grazie all'ambiente caldo, accogliente e d'altri tempi. Il castello trova dimora in un bosco di trenta ettari. I vigneti e gli oliveti che ricoprono le colline e l'ampia valle del Tevere offrono uno spazio incontaminato, silenzioso e incantevole nel quale rilassarsi.

I sentieri che percorrono il bosco presentano splendide passeggiate mentre la posizione privilegiata del castello permette di raggiungere in pochi minuti i principali centri della regione.

A Rosciano la vostra vacanza sarà ricca di momenti di riposo, a bordo piscina o tra i boschi, e di escursioni alla scoperta delle bellezze architettoniche umbre e dei prodotti locali.

Davanti al palazzo il monastero benedettino accoglie alcune camere diverse tra di loro, caratterizzate da colori differenti e arredate con mobili d'epoca e di artigianato locale offrendo semplicità e atmosfera suggestiva. Al piano terra, una vecchia cappella del complesso benedettino ospita un piccolo appartamento.

Altre camere e appartamenti sono ospitati nell'antica torre di avvistamento all'ingresso nord del castello, costruita intorno all'anno Mille e inglobata nel corso del tempo nel complesso generale.

Al quinto piano del mastio svettano le tre torri, servite da ascensore, con vista mozzafiato sulla vallata e sul castello. Ognuna di esse ospita una camera matrimoniale. Al piano sottostante si trova una doppia camera con soggiorno e balcone privato. Una rampa di scale strette che parte dal cortile principale del mastio, porta a una suite composta da soggiorno e camera matrimoniale, arricchita dalle feritoie originali del muro di controscarpa.

Comune di Torgiano
Corso Vittorio Emanuele II n. 25 - 06089 Torgiano(PG)
Tel. +39 075 988601 - C.F./P.IVA: 00383940541
PEC: comune.torgiano@postacert.umbria.it