Tipicità
Viticoltori Broccatelli Galli
Via degli Olmi , 9 - 06083 - Bastia Umbra (PG) - Tel.: +39 075 8001501 - Fax: +39 075 8000525 - Email: info@broccatelligalli.it

L'amore per il territorio unito al lavoro costante e meticoloso nei vigneti ha guidato da sempre le scelte della cantina "Viticoltori Broccatelli Galli", che hanno portato l'azienda ad ottenere prodotti orientati ad un'altissima qualità, basati sul rispetto di una secolare tradizione. A questo patrimonio di gesti e di saperi si unisce oggi la sperimentazione delle più moderne tecniche agronomiche unite alle innovazioni in campo enologico, per dar vita ad un perfetto matrimonio tra la natura e la cultura del vino. 

Nel 1951 Marcello Broccatelli e Quintilio Galli fondarono l'azienda, acquistando dapprima dei vigneti a Torgiano, poi a Montefalco. 

Attualmente nella zona di Torgiano gli ettari vitati sono circa cinquanta e godono delle migliori condizioni pedoclimatiche; lì viene prodotta la rinomata etichetta DOCG "Torgiano Rosso Riserva"; a Montefalco invece, sono impiantati 28 ettari in cui si produce Sagrantino. Nei vigneti crescono quindi, rispettose dell'ambiente e controllate dai nostri esperti agronomi ed enologi, uve tradizionali ed internazionali quali Sangiovese, Grechetto, Trebbiano, Canaiolo, Sagrantino, Cabernet Sauvignon, Merlot, Chardonnay, Pinot Grigio. Essi godono di una straordinaria varietà di suoli e microclimi, in grado di fornire all'enologo una altrettanto variegata selezione di uve.

Massima cura è rivolta al contenimento delle rese e ad un'attenta selezione dei grappoli, con l'obiettivo di far giungere in cantina uve nelle migliori condizioni fisiologiche possibili, monitorando costantemente il momento migliore per la vendemmia.
Comune di Torgiano
Corso Vittorio Emanuele II n. 25 - 06089 Torgiano(PG)
Tel. +39 075 988601 - C.F./P.IVA: 00383940541
PEC: comune.torgiano@postacert.umbria.it